Benvenuto sul sito del Tribunale di Foggia

Tribunale di Foggia - Ministero della Giustizia

Tribunale di Foggia
Ti trovi in:

Elenco dei Mediatori Familiari

Possono ottenere l’iscrizione nell’elenco dei mediatori familiari, disciplinato dagli artt. 12 bis e ss. disp. att. c.p.c., coloro che sono iscritti da almeno cinque anni a una delle associazioni professionali di mediatori familiari inserite nell’elenco tenuto presso il Ministero dello sviluppo economico (attualmente Ministero del Made in Italy), sono forniti di adeguata formazione e di specifica competenza nella disciplina giuridica della famiglia, nonché in materia di tutela dei minori e di violenza domestica e di genere e sono di condotta morale specchiata.

Per ottenere l’iscrizione nell’elenco dovrà essere presentata domanda al Presidente del Tribunale Ordinario di Foggia all’indirizzo PEC prot.tribunale.foggia@giustiziacert.it, utilizzando il modello scaricabile in formato editabile predisposto dal Comitato per la formazione e per la revisione dell’elenco dei mediatori familiari.

L’esame delle domande avverrà sulla base delle indicazioni contenute nel vademecum predisposto dal Comitato, pubblicato nella presente sezione.

Al fine di agevolare i professionisti nella presentazione delle domande ed il Comitato nello svolgimento dei compiti istituzionali è stato attivato il seguente indirizzo PEO dedicato: mediatorifamiliari.tribunale.foggia@giustizia.it

Lista degli allegati

Allegati

Lista degli allegati

Allegati

ELENCO MEDIATORI FAMILIARI

Lista degli allegati

Allegati

Torna a inizio pagina Collapse